Regali per lei: i diversi tipi di massaggio

Si avvicina il suo compleanno, e come ogni anno non hai idea di quali regali per lei siano i più adatti per non risultare troppo banale. Hai mai pensato di regalarle un cofanetto massaggi? Ci sono diversi tipi di massaggio, e alcuni, oltre a regalare un po’ di relax, aiutano anche a migliorare alcuni dolori fisici!

Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante apporta diversi benefici: agisce su più punti del corpo, stimolando l’organismo e riattivando la circolazione sanguigna e linfatica. Inoltre, contribuisce alla riduzione dello stress, che spesso accompagna le nostre vite frenetiche.

Durante questo tipo di massaggio possono essere utilizzati anche gli oli essenziali, molti utili a livello cutaneo e a livello emotivo: infatti, le fragranze aiutano il rilassamento e allontanano le tensioni. Vengono stimolate le endorfine, che migliorano la qualità del sonno, la memoria e la concentrazione.

Hot Stone Massage

Le pietre calde sono state utilizzate sin dall’antichità per alleviare alcuni dolori corporei, in particolar modi quelli muscolari e articolari. Oggi si utilizza lo Stone Massage, una tecnica di massaggio che rilassa alcune zone del corpo, calmando anche alcuni dolori specifici.

Questo massaggio è uno dei regali per lei maggiormente indicati per chi soffre di dolori muscolari o articolari, oppure per chi è reduce da un brutto infortunio. Viene utilizzato il basalto levigato, una pietra di origine lavica che trattiene calore per più tempo rispetto ad altre pietre.

Questa pietra rilascia calore in modo graduale tramite il contatto con la pelle: questo è possibile grazie alla sua superficie piatta e porosa. Il basalto levigato viene riscaldato ad una temperatura che si aggira intorno ai 60°. Successivamente, le pietre riscaldate vengono posizionate sulla schiena e sulle zone del corpo interessate da dolore muscolare e articolare.

Il massaggiatore, dopo avere posizionato correttamente le pietre riscaldate, le muove in maniera opportuna, andando a creare una sensazione di calore che scorre dentro l’organismo. Un po’ come trovarsi davanti ad un camino durante l’inverno.

Massaggio con candele

Il massaggio con candele dona benessere e rilassamento, attraverso una sensazione di calore e dolcezza. E’ una tecnica di massaggio utilizzata spesso per alleviare disturbi fisici e psicologici.

Le candele possono essere a base di cera di soia oppure a base di oli vegetali e burri, come olio di mandorle, olio di cocco, burro di cacao, burro di karité e cera d’api.

Grazie al calore delle candele e al piacevole aroma di fragranze ed essenze che contengono, questo massaggio regala un benessere fisico e mentale profondo. Il massaggiatore, dopo aver verificato adeguatamente la temperatura della cera sciolta delle candele, versa il quantitativo desiderato sul corpo di chi riceve questo fantastico massaggio. Non si corrono rischi, perché i burri vegetali della candela hanno un punto di fusione di 40°, quindi di poco superiore alla nostra temperatura corporea.

Questo massaggio viene effettuato con le mani, con i pollici e gli avambracci, con ampie manovre rilassanti e tonificanti. Alla fine, il massaggiatore avvolge la pelle delicatamente con un asciugamano, per far sì che le sostanze vengano assorbite dall’organismo. Un fantastico regalo per lei!