Make up perfetto con le tinta labbra

Le donne d’oggi preferiscono avere sempre un aspetto in ordine, anche per molte ore, senza per questo dover ricorrere continuamente a qualche ritocco, da un po’ di anni sta spopolando tra le più giovani e non la moda delle tinta labbra, per un make up semplice, ma d’effetto.

Il grande vantaggio rispetto ai tradizionali rossetti liquidi è che le tinte sono quasi impalpabili, al contrario i rossetti che essendo più pastosi, seccano maggiormente le labbra, devono essere ritoccati spesso, perché al contatto con cibi oleosi o bevande tendono a sparire o peggio a depositarsi sugli alimenti.

Le tinta labbra con la loro consistenza acquosa o oleosa, sono colore puro, disponibili nella forma liquida colorata, contengono al loro interno moltissimi pigmenti che si fissano a lungo sulle labbra, a volte diventa persino difficile rimuoverle.

Per eliminarle perfettamente è meglio usare uno struccante bifasico o dell’acqua micellare oleosa, il colore vivo resiste perfettamente a contatto con cibo o bibite.

In commercio l’offerta di tonalità tra cui scegliere è particolarmente ampia e variegata, sono disponibili nel formato liquido o gloss, molte già contengono al loro interno un prodotto idratante, alcune sono anche waterproof, ideali per coloro che praticano sport, compresi quelli acquatici

Per avere delle labbra al top, prima di applicare le tinta labbra è necessario idratarle, si inizia con un delicato scrub per eliminare lo sporco e le eventuali pellicine, quindi applicare un balsamo, va bene anche il burro cacao.

Aspettare che venga assorbito, quindi procedere alla colorazione, è importante che le labbra siano perfettamente pulite ed asciutte per una presa perfetta.

Le tinta labbra sono molto semplici da mettere, la loro formulazione estremamente sottile permette di fare più strati per ottenere un colore più intenso, ma del tutto naturale, un comodo pennellino facilita tutta l’operazione, si parte dalla zona centrale delle labbra, andando poi a meglio definirle verso i bordi.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Il colore beauty di dicembre è l’oro: ombretti, matite, smalti e gloss, tutto quello che dovete provare

Balsamo labbra: che cos’è, a cosa serve, come scegliere quello giusto