Come organizzare un trasloco: tutto quello che ti serve

Se anche tu sei alle perse con l’organizzazione di un trasloco o uno sgombero, devi assolutamente sapere che cosa occorre avere a portata di mano. Scopri in questa lista tutto il necessario per uno sgombero come si deve.

Scatoloni di varie misure

Tanto per iniziare, controlla di avere a portata di mano degli scatoloni di cartone tripla onda. Sono elementi indispensabili da avere per organizzare traslochi o sgomberi, infatti, non c’è trasloco che si chiami tale senza degli scatoloni. Bada di averne una buona quantità perché molti commettono l’errore di sottovalutare la mole di oggetti che devono organizzare, ritrovandosi di punto in bianco senza scatole. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberi-roma.it

Cassetta degli attrezzi

In particolare se sei alle prese con un grande trasloco durante il quale devi spostare anche mobili, ti corre una cassettina degli attrezzi. È molto comune che durante i traslochi occorre tirare giù dalle mensole oppure smontare un intero armadio per caricarlo sul furgone. Inoltre, la cassetta torna utile ogni volta che sei alle prese con uno sgombero che ha lo scopo di svuotare un intero spazio, come una cantina o un appartamento. Controlla di avere un avvitatore o un trapano ben carico che ti aiuta a fare in fretta.

Etichette e pennarelli

Usa delle etichette adesive e dei pannelli per tenere tutto in ordine, scrivi su scatoloni e altri contenitori dove vanno messi e che cosa c’è dentro in breve. Le etichette adesive sono molto utili per tenere in ordine gli scatoloni sui quali in realtà puoi anche pensare di scrivere direttamente sulla superficie, a patto che tu abbia a disposizione un pennarello indelebile a punta grossa.

Nastro adesivo e spago

Infine, tra gli indispensabili che tornano sempre utili durante traslochi e sgomberi, non dimenticare il nastro adesivo. Sarebbe opportuno avere più di nastro adesivo come quello di carta, quello normale e quello da pacchi che è più resistenti, altri elementi con funzioni simili come spago ed elastici fanno sempre comodo durante il trasloco.