I segnali che c’è un topo in casa: quali sono i principali

Diverse volte succede che la presenza di un topo venga ignorata perché non si è in grado di riconoscere i principali segnali che indicano l’arrivo di un ospite indesiderato. Per evitare che la situazione diventi incontrollabile, ecco allora alcuni segnali e i campanelli di allarme che tutti possono osservare onde evitare il peggio.

Cartone rosicchiato

Un primo segnale che potrebbe risultare sospetto riguarda la presenza di parti di cartone rosicchiate. Per realizzare il loro nido e il loro covo, i topi sono soliti utilizzare materiale come cartone e plastica anche. Chi dovesse notare che dal bidone della carta mancano dei pezzi di cartone, farebbe bene a preoccuparsi e chiamare immediatamente gli esperti di derattizzazione perché possano mettere in campo le migliori tecniche professionali. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.adservice2009.it

Rumori nei muri

I topi sono piccoli animali roditori che hanno l’abitudine di muoversi nascosti e ce lati alla vista il più possibile per evitare il contatto con eventuali predatori. Per tale motivo, spesso si muovono lungo il perimetro della stanza, sotto i mobili e addirittura all’interno dei muri. Potrebbe sembrare strano ma i topi sono particolarmente snodati e hanno uno scheletro che permette loro di passare anche negli anfratti più piccoli. Significa che possono muoversi anche all’interno degli spazi dove passano i cavi elettrici. Le persone che sentono degli strani rumori anche all’interno dei muri e nei condotti della reazione, farebbero bene a porsi qualche domanda in più.

Escrementi di topo

Un indizio inequivocabile della presenza di un topo riguarda il ritrovamento di escrementi dell’animale. Il tutto sta nel saper riconoscere quali sono. In generale, si può affermare che gli escrementi di topo assomigliano a un chicco di riso dalla forma allungata e, naturalmente, hanno una colorazione più scura. In pratica, come del riso Venere che deve spingere a contattare gli esperti per un’analisi approfondita del problema di infestazione. Può trovarsi anche su un davanzale della finestra poiché alcune specie di roditori sono in grado di arrampicarsi sui muri.