Ci sono diverse tipologie di incidente stradali che possono coinvolgere il tuo veicolo. È importante sapere che cosa fare e di poter contare sui soccorsi stradali per toglierti dai guai.

Lo scontro frontale: cosa succede

Se sei convolto in uno scontro frontale, devi subito chiamare il carroattrezzi Roma per ricevere immediati soccorsi. Quello che devi fare nel caos in cui ci siano dei feriti è contattare anche l’ambulanza. Può esser necessario anche avvisare i vigili del fuoco nel caso in cui ci siano persone incastrate nei veicoli, fuoriuscita di carburante o simili. Chiamando l’ambulanza per un incidente stradale è facile che sul posto sopraggiungano tutte le forze dell’ordine, carabinieri compresi che devono stabilire la dinamica dell’incidente.

Il tamponamento: l’incidente più comune di tutti

L’incidente stradale che però risulta più comune e frequente di tutti è il tamponamento. In questo caso, non c’è uno scontro frontale, ma un veicolo incidente il veicolo davanti. Diverse sono le ragioni per cui ciò può accadere: il veicolo davanti frena bruscamente e non dà il tempo a quello dietro di frenare. A volte è la distrazione dei veicolo dietro che porta a urtare quello che lo precede. I tamponamenti coinvolgono due automobili ma se si tratta di un tamponamento a catena significa che ci sono più di due automobili coinvolte. Il traffico rallentato che fa proseguire veicolo a singhiozzo spesso è il preludio di un tamponamento. In questi casi può capitare che il veicolo non parta più e basta il carroattrezzi Roma per esser portati all’officina meccanica più vicina.

L’uscita fuori strada: che cosa fare

Se il tuo veicolo finisce fuori strada deve essere rimorchiato da un mezzo apposito. Se per colpa della pioggia  per evitar un ostacolo, la tua automobile è finta in un fosso. Solo il carro attrezzi può rimorchiarti in maniera sicura e senza ulteriori danni. Ricorda che se inclusa nella tua polizza assicurativa del veicolo hai l’assistenza stradale, non devi nemmeno pagare per il servizio appena ricevuto.