Serrande motorizzate e automatiche: quali vantaggi hanno

Gli avvolgibili, le tapparelle e le serrande a Roma automatiche sono dei sistemi molto validi perché hanno tanti vantaggi in più. Infatti, se messi a confronto con dei sistemi tradizionali, emergono tanti punti a favore. Si tratta di serranda che si alzano e si abbassano automaticamente premendo un pulsante del telecomando oppure azionando un interruttore come quello della luce. All’interno del cassonetto dove si avvolge la serranda,  è presente un piccolo motore che fa il lavoro. Vediamo allora quali sono i vantaggi nell’installare serranda a Roma elettriche.

I vantaggi delle serranda automatiche

Chi installa serranda a Roma automatiche ha un sistema che si apre e si chiude in autonomia senza dover far fatica. In particolare chi è in là con l’età o soffre di mal di schiena e dolori vari, trova questa soluzione ottimale così da no dover più fare sforzi inutili. Un altro punto a favore delle tapparelle automatiche riguarda il risparmio di tempo. Infatti, nessuno perde più minuti preziosi del suo tempo per alzare a abissare tutte le tapparelle di casa riuscendo a rispettare i tempi e non arrivare tardi al lavoro. Inoltre, questi sistemi sono i più sciuri in assoluto. Le serrande elettriche garantiscono una maggiore sicurezza perché sono più difficili da aprire rispetto a quelle tradizionali. Il motivo è dovuto a un freno a molla che si blocca impedendo di alzare al serranda dall’esterno anche se si utilizzano strumenti per lo scasso quali il piede di porco o simili. Infine, meglio ricordare che chi teme che le tapparelle automatiche si blocchino in caso di black out, è stato inserito un sistema di alimentazione secondario per maggiore sicurezza.

Come automatizzare serrande preesistenti

Una buon notizia per chi ha già una serranda installata: è possibile motorizzarla e renderla automatica! Non occorre infatti sostituire tutte le serrande a Roma e poi montare quelle nuove motorizzate. La maggior parte delle volte, c’è la possibilità di valutare un intervento che aggiunge un motore al posto della corda per alzare e abbassare la serranda. È sufficiente che all’interno del cassonetto ci sia lo spazio necessario per entrare finalmente nell’era della modernità.