Scopri le numerose soluzioni pensate dal gruppo Ar-Tre per l’ambiente cucina.

Una vasta gamma di composizioni è presente nella collezione di cucine muratura. Il design viene curato al massimo dai progettisti Ar-Tre che utilizzano materiali naturali e ricercano soluzioni modulari e tecniche all’avanguardia anche in composizioni dallo spiccato stile tradizionale. L’attenta selezione e l’accurato accostamento dei diversi materiali come ceramica, sassi, pietre e legno, uniti a una vivace fantasia, da vita a dei progetti unici per l’ambiente cucina.

Sono anche disponibili cucine muratura con isole cottura con piani di cottura ad induzione, incluso il wok, che liberano lo spazio in cucina dalle pareti, conferendo alla casa una maggiore apertura e agli ambienti una migliore integrazione. Si riscopre, così, anche il piacere del cucinare insieme, facendo scomparire alcune funzioni all’interno di un armadio ad ante scorrevoli finemente rivestite con essenza di legno personalizzabili. Per dare maggiore modernità ci sono le superfici lucide in acciaio, le ante e il piano che esaltano le riflessioni e i giochi di luce delle cucine muratura.

L’organizzazione interna e al praticità sono fondamentali nelle cucine muratura: con un armadio, che aprendosi a scorrimento laterale, si scopre poi un luogo di stivaggio e contenimento di elettrodomestici da cucina e scorte varie. Ad esso si abbina l’isola cottura con cappa a scomparsa nel piano e top bancone mobile che si regola su tre altezze diverse, diventando tavolo, bancone o all’occorrenza estensione del piano lavoro. Questo sono le soluzioni stilistiche dei progettisti Ar-Tre che hanno reso il gruppo il numero uno dell’arredamento in Italia e anche all’estero, dove in il Made I Italy è molto ricercato e apprezzato.

L’idea di cucina dei designer e progettista, la si ritrova nei frontali lucidi, che fanno dimenticare il severo linguaggio delle dritte forme lineari per proporre soluzioni che si ricollegano alla tradizione. Gli angoli tondi degli anni Settanta ritornano nelle cucine muratura consentendo la fruizione della cucina su tutti i lati. Alcuni modelli hanno anche un bancone-snack che ruota attorno alla zona di cottura esaltando l’integrazione tra la preparazione dei cibi e il consumo degli stessi. È possibile scaricare subito il catalogo 2016 collegandosi al sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.ar-tre.it