Le caratteristiche degli infissi realizzati in pvc.

Il motivo per cui oggi gli infissi sono realizzati in pvc piuttosto che in legno, sono dovuti alle sue caratteristiche. Ecco quali sono i principali fattori per cui gli infissi in pvc Roam sono un prodotto da preferire nelle propria casa.

Isolamento termico.

Per gli infissi in pvc Roma è necessario che abbiano certe caratteristiche. Una di queste è l’isolamento termico che è necessario per creare un ambiente caldo in inverno e fresco d’estate, all’interno dell’abitazione. Il pvc ha delle proprietà isolanti che lo rendono perfetto per questo impiego. Spesso i termosifoni sono posizionati proprio sotto le finestre e è necessario che non si siano spifferi altrimenti il calore si dissipa all’esterno. Questo non fa che creare degli sprechi che si vedono in bolletta con il suo relativo aumento.

Isolamento acustico.

Il materiale migliore per realizzare gli infissi è il pvc perché ha proprietà isolanti che restano intatte nel corso del tempo. Gli infissi in pvc Roma impediscono anche al rumore esterno di entrare per avere un comfort ottimale.

Resistenza alle intemperie.

Il legno, che è l’altro materiale che si può usare al posto del pvc per costruire gli infissi, si rovina col passare del tempo. Gli infissi in pvc Roma, invece, hanno una durata maggiore perché resistono ad aria, vento e acqua, impedendoli di entrare in casa. Invece, il legno può marcire e far infiltrare acqua. Le intemperie attaccano il legno e invece il pvc dura più a lungo: anche 20 anni di vita media per gli infissi in pvc Roma.

Resistenza.

Il pvc è un materiale plastico che, come visto, ha molte proprietà. La sua resistenza rende gli infissi in pvc Roma difficili scassinare: i ladri faranno più fatica, anche se utilizzano strumenti come trapano e piede di porco, e non riusciranno a entrare. Gli infissi in pvc portano la marcatura CE; questo significa che sono stati sottoposti a diversi test in laboratori specializzati che ne garantiscono la tenuta e la durata nel tempo, oltre che la resistenza contro gli scassi.

Per saperne di più c’è il portale web infissiinpvcroma.wordpress.com .