Come ristrutturare in stile moderno: idee e ispirazioni per te

Uno degli stili che oggi va per la maggiore è il moderno che si realizza in poche mosse, avendo sempre cura di scegliere dettagli essenziali dai colori tenui e senza troppi decori. Segui anche tu questi pratici consigli per un risultato davvero wow!

Creare un open space

Una casa dello stile modero spesso ha un bellissimo open sapce cioè un ambiente che unisce il living alla zona cottura creando così uno spazio multi funzione unico, anche grazie alla scelta dell’arredo che unisce i due spazi. È sufficiente abbattere una parete divisoria tra cucina e soggiorno per poter creare uno spazio grande e bello da vivere, ottimo per inserire cucina molto grandi con penisole e banconi, praticissimi non solo per cucinare ma anche per ricevere ospiti in modo informale durante un aperitivo. Verifica con gli esperti della ristrutturazione se è possibile buttare giù la parete: se essa è portante dovrai cambiare piani.

Scegliere i colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori in stile moderno, si tratta di una gamma piuttosto ampia di possibilità da vagliare. I colori prediletti sono i classici del legno a cui si aggiungono quelli sbiancati e trattati. Meglio non scegliere nulla di troppo scuro ma restare su colori caldi che creano calore in ogni ambiente va benissimo. Meglio non esagerare però con gli accostamenti perché questo tipo di stile è sobrio e non molto variopinto, perciò meglio optare per il ton sur ton. I colori selezionati devono andar bene più o meno per ogni stanza in maniera da avere un risultato uniforme. Meglio usare solo due tipi di pavimentazioni per tutta la casa: piastrelle o simili per bagno e cucina mentre legno o laminato per il resto.

Definire i dettagli

Per quando riguarda i mobili fai attenzione a preferire quelli in perfetto stile moderno cioè quelli non decorati con superfici lisce e continue che danno anche l’impressione di rendere lo spazio maggiore. Evita mobili decorati, con maniglie importanti, vetrinette e simili.

Se vuoi prenotare un sopralluogo gratuito, clicca qui www.ristrutturazioniappartamentimilano.it