Che cosa fare con il vetro: 5 idee dallo stile moderno

Per poter creare in casa uno stile di arredo moderno il vetro è un materiale davvero perfetto che può essere molto presente dato che ci sono diverse realizzazioni in vetro possibili grazie anche al vetraio Milano un artigiano che realizza soluzioni personalizzate.

Le scale. Le scale interne a casa possono esser realizzate in vetro. Ci sono delle tipologie di vetro particolare che possono rendere una scala solida e sicura. Il vetro non è un prodotto fragile se viene scelto quello di qualità e lavorato adeguatamene.

Il parapetto. Il vetraio Milano può anche realizzare un parapetto in vetro invece di utilizzare il ferro o le parti in muratura che possono esser brutte da vedere. Il parapetto in vetro è il più bello che c’è perché libera la vista e crea continuità tra gli spazi che non vengono chiusi ma aperti, almeno visivamente. Il parapetto può esser quello delle scale ma oggi ci sono moderne soluzioni che preferiscono usare il vetro anche per il parapetto del balcone, da selcigne soprattutto per no mortificare la vista verso l’esterno.

I piani di appoggio. Altri elementi che possono essere realizzati in vetro son tutti i piani di appoggio come tavoli, tavolini e altri punti satellite. Il vetro di un paino di appoggio può essere il classico trasparente oppure può presentare una superfice opaca. Ci sono delle soluzioni di design che mescolano le due tipologie di vetro per creare degli effetti grafici particolari; molto lineari grazie a righe oppure più creativi con linee e curve.

Gli oggetti di design. Per poter concludere un arredo moderno e contemporaneo che utilizza molto elementi in vetro, si possono aggiungere altri oggetti, preferibilmente con un certo design. Il vetro è usatissimo nel design e infatti lo si usa molto per replicare brocche, vasi e paralumi anche. Può esser un’idea molto creativa anche abbinare il vetro a di mobili in legno scuro. per maggiore resistenza oggi molti oggetti di design sono realizzati in plexiglass, una sorta di plastica ad affetto vetro che ha un costo inferiore.