Come scegliere il tuo antifurto da appartamento

Negli appartamenti ci si sente sempre al sicuro, rispetto alle villette. Si sa di avere intorno un condominio, di essere – spesso – distanti dalla strada. Tutto ciò basta a scoraggiare i ladri. Ma non tutti. E i furti in appartamento, specie nelle grandi città, non sono affatto rari.

Proteggersi bene non è mai una scelta sbagliata. Oggi gli antifurti sono cambiati e sono molto più vicini a noi, letteralmente. Possono far parte del nostro quotidiano con un semplice clic, come dimostrano i prodotti Ajax Systems, antifurti di ultimissima generazione.

Dimentica le sirene rumorose, le luci, gli avvisi telefonici. Il futuro della protezione di casa tua è nei dispositivi che si connettono al telefono e ti consentono di controllare le stanze del tuo appartamento da lontano e di vigilare sempre. Tecnologia, informatica ma anche un design discreto ed elegante che in casa diventa arredo. Cosa si può chiedere di più?

Antifurto del futuro nel tuo presente

I prodotti Ajax Systems sono progettati e realizzati direttamente dal personale specializzato dell’azienda, per cui si possono adattare anche alle singole esigenze del cliente. Di base si tratta di dispositivi di allarme e sorveglianza che usano comunicazioni radio e tecnologie digitali per ottenere il massimo risultato. Sono collegati a un’app che si può scaricare su qualsiasi telefono e consente di monitorare la casa in ogni momento, da ogni luogo.

Software pratico e cloud molto affidabile garantiscono l’efficienza di ogni sistema qui prodotto. Gli antifurti di nuova generazione come quelli Ajax sono wireless, in grado di connettersi automaticamente agli istituti di vigilanza e di girare video ad alta definizione, dove serve. Poi, a seconda delle esigenze, si possono differenziare e adattare all’ambiente.

L’antifurto ideale per il tuo ambiente

A seconda del bisogno di protezione che ogni persona necessita si può desiderare: un antifurto con video, un rilevatore di movimento, un antifurto che si connetta al telefono della polizia o al proprio cellulare. Ajax Systems ha una ampia scelta, anche in questo caso, per coprire tutte le esigenze. Non è un caso se l’azienda è arrivata al primo posto agli International Security & Fire Excellence Awards allo IFSEC International e FIREX International a Londra.

Ma un antifurto può essere al contempo un allarme. Ovvero può avvisare non solo in caso di furto, ma anche in caso di incendio, perdita di gas, allagamento. Può essere collegato ai comandi per accendere o spegnere alcuni elettrodomestici, così da evitare – ad esempio – la grave dimenticanza di un fornello acceso o di un impianto che consuma troppo. Tutto questo, oggi, puoi controllarlo da un semplice pulsante del telefono in grado di accendere o spegnere le telecamere sulle varie stanze. Puoi attivare il rilevatore di movimento in qualsiasi secondo e disattivarlo.

Il cambiamento che questo tipo di allarmi comporta nella vita di una persona è notevole. Significa fine delle ansie, quando si esce con gli amici o si va al lavoro; potrai star tranquillo se lasci i figli a casa da soli, se vai in vacanza, ritrovando la serenità che prima era sospesa a un filo.