Ci sono moltissimi oggetti di uso comune che vediamo tutti i giorni che son realizzati con il vetro che è un materiale che si presenza molto per via delle sue caratteristiche di trasparenza, creando così delle superfici che non creano proprio dei blocchi e barriere dato che è trasparente.

Tavolo e piani di appoggio

Il tavolo della sala da pranzo e no solo può essere realizzato in vetro trasparente per avere una superfice diversa dal solito. Anche i piani di appoggio e i punti satellite nella zona living possono essere in vetro non per forza trasparente ma anche opaco. È molto stilistica molto valida che può esser su tutta la superfice o solo su parte. Ci sono dei giochi molto belli che si possono creare con li vetro trasparente e opaco e le righe, orizzontali o verticali, sono perfette per i tavoli che hanno una sorta di tovaglia runner incorporata per un design molto elegante e raffinato, senza aggiungere decori troppo opulenti. In caso di inavvertita rottura o di una crepa creata dal un oggetto contendente basta sentire un bravo vetraio Milano e dintorni.

Parapetto e anche scale

Un elemento di grande design che oggi si vede moltissimo nelle costruzioni più moderne e contemporanee è il parapetto di vetro. Invece di usare sul balcone staccionate di legno, poco resistente nel tempo, o di ferro, che produce ruggine a causa delle intemperie, si usa il vetro per creare una vita spettacolare senza alcun tipo di impiccio visivo. Anche le scale oggi sono realizzate con il vetro, basta che sia di sicurezza e stratificato così non esiste il rischio di rottura nemmeno in seguito a sollecitazioni forti senza dover far intervenire il vetraio Milano per le riparazioni.

Oggetti di design

Il vetraio Milano spesso ha a che fare con oggetti di design poiché il vetro è un materiale che si presenta moltissimo la realizziamone di progetti artistici più belli e curiosi che sono in grado di rendere personale e di carattere anche un noioso arredamento che viene dalle catene più note e diffuse.