aaeaaqaaaaaaaamiaaaajgvlytu5y2yylwqwmzytndlmzs04mddllwi0zjjjzwrhyjk4zqVacanze da studenti: destinazioni low cost per chi studia

 

 

Quando si è giovani studenti la voglia di partire è tanta, ma spesso si incontrano delle difficoltà economiche specie per chi deve fare i conti con il proprio portafogli e non ha un lavoro fisso. Ecco allora che il The Guardian ha recensito le migliori mete a basso costo per studenti e affini. Il giornale rivaluta Macedonia e Cornovaglia, ma anche Cuba, Ecuador e Romania, tutte mete low cost che ben si prestano al turismo giovane degli studenti squattrinati (e non soltanto).

Per quel che concerne la Macedonia, meta consigliata è Skopje, capitale della nazione. Poca storia, ma tanto divertimento. Vicina al lago Ohrid, decretato patrimonio mondiale dell’Unesco, Skopje offre molto anche dal punto di vista culturale. Qui, inoltre, la tolleranza religiosa è un dato di fatto dato che da tempi immemori coesistono senza problemi moschee e sinagoghe. Nel periodo estivo, le rive del lago si animano di feste, all’aperto e in battello, che pullulano di giovani sia del posto ma anche stranieri (soprattutto albanesi, ungheresi e bulgari). I prezzi qui sono assolutamente low cost dato che una stanza doppia parte da soli 10 euro.

Stesso discorso vale per la Romania, nazione che ultimamente sta diventando una meta ambita di un turismo nuovo che va oltre le solite rotte. Bellissima, piena di storia e affascinante come solo i Paesi dell’Est Europa sanno esserlo, la Romania offre prezzi contenutissimi, bellezze paesaggistiche e architettoniche e buona cucina a tutti coloro che vi si recheranno per passare un’estate divertente.

La Cornovaglia, invece, propone tanto campeggio agli studenti in vacanza: inoltre, nelle varie spiagge si offrono lezioni di surf a prezzi bassissimi. D’obbligo il giro dei pub della zona come da tradizione.

Cuba ed Ecuador sono mete più tradizionali, ma anche qui il consiglio è di spulciare per bene le varie offerte online per cercare quella più conveniente.
Articolo offerto dalla pagina ufficiale su Fortaleza.