Usa il bicarbonato di sodio per pulire: ecco le soluzioni migliori

Ci sono molti modi per usare il bicarbonato di sodio e infatti ci sono delle miscele da poter fare con alcuni semplicismi ingredienti che sono già tutti in dispensa. Ecco allora come pulire casa a costo quasi zero e con risultati impeccabili, paragonabili a quelli ottenuti da una valida impresa di pulizie Milano.

Il bicarbonato di sodio con l’aceto bianco o di mele

L’aceto è ovviamente un ingrediente acido. Tutti gli ingredienti acidi reagiscono assieme al bicarbonato, creando una schiuma multi attiva per pulire ogni genere di superficie. no si può usare però l’aceto di vino rosso o quello balsamico perché sono colorati. Si possono usare l’aceto di vino bianco oppure quello di mele che son perfetti per pulire anche il frigorifero, eliminando anche tutti i cattivi odori. Aggiungere bicarbonato di sodio di sodio e aceto bianco, o anche di mele, nella lavatrice è una soluzione ottima al posto dell’ammorbidente. Invece di dover comprare i costosi ammorbidenti per il bucato, basta usare un goccio di questa miscela per rendere tutti i capi più morbidi.

Il bicarbonato di sodio con essenza profumata

Basta aggiungere del bicarbonato di sodio a un secchio di acqua calda per avere una miscela perfetta per pulire i pavimenti. Del sapone bio per i piatti oppure delle scaglie di Marsiglia sono ottime per aggredire anche lo sporco più ostinato. Però il sapone va usato in piccolissime quantità altrimenti la miscela diventa troppo schiumogena. Per migliorare l’odore di acqua e bicarbonato messi insieme, basta che aggiungi un po’ di essenza profumata, come quella di lavanda.

Il bicarbonato di sodio con il succo di limone

Infine, il bicarbonato può esser mischialo con del succo di limone oppure con qualsiasi altra succo di agrume. La miscela ottenuta va benissimo anche per pulire le superfici dove prepari il cibo. È sempre meglio usare prodotti biologici dove prepari il cibo per evitare che vengano contaminati da agenti chimici aggressivi. Il limone è da sempre usato per le pulizie infatti anche una impresa di pulizie Milano usa prodotti a base di limone, igienizzante e profumato allo stesso tempo.