Un dettaglio originale e di colore giallo

L’idea dalla quale ha avuto origine Papillon Art è innovativa, ma al contempo semplice: offrire agli appassionati della moda e dell’arte un accessorio essenziale e creativo, realizzato con un materiale povero e rispettoso dell’ambiente naturale, e adatto a personalizzare con una nota di raffinatezza, di classe e di colore qualsiasi look. Aggiungere al proprio abbigliamento, che sia formale o casual chic, un accessorio originale e di colore giallo, oppure caratterizzato da sfumature floreali, da tinte naturali o da colori neutri ed eleganti, in armonia con lo stato d’animo e le preferenze, significa distinguersi con classe ed eleganza, ma anche dimostrare la propria creatività e la voglia di trasmettere emozioni e sensazioni.

Traendo ispirazione dal classico papillon in seta, indossato dagli uomini più eleganti in occasione di cerimonie e serate di gala, Papillon Art ha ideato magnifiche e ricche collezioni di farfallini colorati e trendy, ognuno dei quali riporta un’opera d’arte moderna o classica, da scegliere in base al colore e allo stile. Un papillon originale, di colore giallo e oro o azzurro e violetto, come le opere degli impressionisti, è sicuramente ideale per ravvivare un total look nero, o per infondere una nota di fantasia e di spensieratezza ad un abito scuro e serio.

Nato, in origine, per soddisfare il pubblico maschile, oggi il papillon è stato adottato con successo anche dalle donne, che possono avvalersi di un dettaglio tipicamente mascolino per giocare a costruire uno stile ironico e sensuale. I cravattini a farfalla di Papillon Art offrono il vantaggio di non richiedere il nodo, ma di essere già pronti da indossare, con la massima praticità e semplicità di uso. La scelta di utilizzare un materiale povero come il cartone, deriva sia dal desiderio di rispettare l’ambiente e di non influire sul delicato equilibrio dell’ecosistema, sia di offrire un accessorio in sintonia con uno stile di vita orientato verso la sostenibilità.

Le collezioni sono costituite da modelli maschili e femminili, tuttavia questo non rappresenta un parametro fondamentale, poiché ognuno può avere la sua opera d’arte di riferimento, da indossare ogni giorno per mostrare con creatività il proprio modo di essere.