Quattro (validi) motivi per scegliere una citycar come prossima auto

Vivi in città? Non hai particolare simpatia per il traffico e non ami perdere tempo per trovare parcheggio? Oggi, anche se sei un automobilista molto esigente, puoi trovare sul mercato vetture compatte e affidabili, perfette per la guida in città e che possono al tempo stesso regalarti belle emozioni anche su lunghe percorrenze.

Non ci sono soltanto berline e crossover all’orizzonte di chi ama le belle auto: oggi il segmento delle city car ha moltissimo da offrire.

Vediamo insieme perché lasciarsi tentare da un’utilitaria di qualità.

I consumi: perché spendere migliaia di euro in carburanti?

Non c’è bisogno di girarci intorno. Il nostro Paese ha prezzi per i carburanti che sono tra i più alti al mondo. Risparmiare anche il 10-15% di quello che consumiamo con la nostra vettura potrebbe voler dire tenersi in tasca diverse centinaia di euro ogni anno.

Le city car di qualità possono oggi offrirti allestimenti motore efficienti e prestanti, con ottime prestazioni sul breve e consumi comunque estremamente controllati e ridotti.

Oltre all’agilità per la guida in città o in contesti comunque molto trafficati, le city car possono offrirti ogni anno un risparmio molto sostanziale sui costi carburante.

Mentre chi ha un SUV cerca parcheggio…

… tu hai già parcheggiato e magari ti stai godendo un buon caffè. Quante volte hai girato per decine di minuti alla ricerca di un posteggio adatto alla tua vettura? Con le city car anche questo problema è ridotto ai minimi termini: anche il più piccolo dei parcheggi può ospitare la tua prossima vettura senza alcun tipo di problema.

Pensa a quanto tempo perdi durante le giornate lavorative o magari anche nel weekend, quando vorresti soltanto riposarti: sei sicuro che una berlina o un crossover siano davvero la scelta giusta, soprattutto per te che vivi in città?

Il lusso di una guida agile

Le nostre città sono sicuramente bellissime, ma al tempo stesso un inferno incredibile per chi deve guidarci ogni giorno. Strade strette, incroci difficili da percorrere, traffico a tutte le ore del giorno e della notte.

L’agilità che ti viene offerta da una piccola city car è l’arma definitiva contro tutti gli svantaggi per chi guida nelle nostre città. Ottime prestazioni soprattutto sulle brevi percorrenze e sugli spazi stretti, maggiore agilità di manovra e ingombri ridotti: sono queste le cose di cui hai bisogno se vuoi continuare a guidare in città senza impazzire.

Dimensioni ridotte, comfort massimo

Sei abituato anche tu ad immaginare le utilitarie come vetture di ripiego, scomode e di bassa qualità? Le cose, fortunatamente, non stanno più così. Puoi infatti scegliere city car di pregio, con finiture premium, ottimi allestimenti motore, linee accattivanti e materiali di prima qualità.

Vetture che non hanno davvero nulla da invidiare a segmenti molto più costosi e molto più ingombranti. Scegliere un’utilitaria non è più un ripiego, ma invece una scelta intelligente, sia per chi vive in città sia per chi invece è un amante delle gite fuori porta.