Quali sono i servizi del carroattrezzi?

Quello del carroattrezzi Roma è un servizio importantissimo su strada. Diverse persone però, spesso nutrono il dubbio su quali sono le circostanze in cui dovrebbe essere chiamato. Se è scontato per esempio chiamarlo quando si ha un guasto dell’automobile o la macchina è danneggiata per via di un incidente e ci troviamo per esempio in autostrada, non sono scontate tante altre situazioni.

 

Il carroattrezzi gestisce diverse situazioni di emergenza e proprio per questo ha come collaboratori soltanto operatori qualificati. Oltre in caso di incidenti stradali e malfunzionamenti all’impianto elettrico o meccanico, offre altri tipi di servizi. Alcuni si occupano di rimuovere i veicoli in divieto di sosta. Spesso comunque non è un servizio offerto, in quanto il carroattrezzi indipendente non si occupa di far rispettare il codice della strada ma interviene solo per aiutare le persone a risolvere i problemi su strada.

 

Il carroattrezzi interviene per esempio quando c’è da fare piccole riparazioni sul posto, come il cambio di una ruota. Se devono portare la benzina a un automobilista. Preleva l’auto in caso di assicurazione scaduta e la porta in officina. Ma non dimentichiamoci che anche loro se ne occupano, qualsiasi sia il modello, la marca o il mezzo. Lavorano sia sulle automobili che sui motorini, gli scooter e i fuoristrada, i suv, i caravan e i furgoni.

 

Ancora un buon servizio di carroattrezzi, attivo 24 ore su 24 e disponibile ogni gioeno dell’anno, si occupa di fare riparazioni nel loro centro. Possono sostituire i vostri penumatici, ma anche la convergenza e i cristalli. Sistemano eventuali problemi all’impianto elettrico, sostituiscono le luci e i freni.

 

Il carroattrezzi quando ritira l’automobile per aggiustarla fornisce anche l’auto sostitutiva. Infine, vi ricordiamo che effettuano in genere anche le pratiche di demolizione e possono lavorare per trasportare le vetture d’epoca in varie parti d’Italia, come per esempio in occasione di importanti manifestazioni.