Passione retro gaming.

Con il termine retro gaming si indica questa nuova passione per i video giochi anni 80. Il motivo di questo grande ritorno non è certo dovuto alla tecnologia o alla grafica ma è legato a un fattore emotivo. Il retro gaming con le consolle di un tempo e i titoli più classici fa tornare indietro le lancette dell’orologio alla gioventù e all’adolescenza. La passione per le sale giochi orami è sparita da quando c’è stato l’avvento delle consolle casalinghe ma il sapore di quegli anni ancora si ricorda. Il retro gaming ha riportato in auge consolle vecchi che sembravano aver fatto il loro tempo, invece, oggi consolle originali ancora funzionanti valgono moltissimo e sono oggetti da collezione. Basti pensare che sul mercato sono ricercatissime le consolle delle sale giochi. Ecco alcuni tra i titoli più amati dai retro gamer secondo insertcoin .

Donkey Kong.

La Nintendo ha fatto la sua fortuna con Mario Bros che nasce nel gioco per arcade Donkey Kong. L’idraulico di origine italiana a cui ci siamo tutti appassionati ha fatto la sua prima comparsa in Donkey Kong che è uno scimmione gigantesco che rapisce una principessa. Mario deve trarla in salvo superano un percorso, rigorosamente in salita, mentre è osteggiato da barili lanciati da Donkey Kong. Questo è un titolo che possiamo ritenere un vero classico.

Sensible World of Soccer.

I fan di Sensible World of Soccer si possono tutt’oggi sfidare in tornei di questo gioco che è ancora seguitissimo e amatissimo, tanto che non è mai definitivamente tramontato ma è rimasto di nicchia. Questo è un gioco che è stato una vera rivoluzione quando è uscito a inizi anni 90. Oltre alla partita di calcio, era possibile lavorare sulla formazione e concludere trattative di calcio mercato: il vero precursore dei moderni giochi di calcio come Fifa o Pes.

Golden Axe.

I picchiaduro sono dei classici giochi che si trovano in utte le sale giochi ma spesso non erano molti diversi uno dall’altro. Golden Axe invece aveva un’ambientazione fantasy bellissima che lo rendeva speciale ai nostri occhi.

Per conoscere tutte le nostre recensioni, basta visitare il portale dedicato al retro gaming insertcoin .it .