Le attrezzature che ci devono essere in un ristorante.

Piastre a induzione.

Invece dei fornelli a gas, oggi le cucine professionali utilizzano le piastre a induzione per molti motivi. Innanzitutto, il calore si diffonde meglio e si può cucinare a temperature più elevate. Ottime anche per la pulizia: basta una passata!

Friggitrice.

Se cerchi vendita attrezzature ristorante, non farti scappare la friggitrice, d’altronde si sa che qualsiasi cosa è buona, se fritta. La friggitrice non deve mancare in una cucina professionale: l’olio è sempre alla giusta temperatura e si possono preparare moltissimi piatti.

Abbattitore.

L’abbattitore è uno strumento che permette di mantenere un alimento che prima è stato cotto e conservarlo perfettamente. Utilizzando un abbattitore di temperature sono eliminati tutti i batter. Inoltre, basta tirar fuori dall’abbattitore la pietanza ed è subito pronta. L’abbattitore di temperatura è utilissimo anche nella preparazione di dolci come gelati o semifreddi poiché raffredda subito le creme.

Affettatrice.

Quando sei in cerca di vendita attrezzature ristorante, procurati anche un’affettatrice. Si tratta di uno strumento fondamentale in una cucina professionale che non serve solo a tagliare sottili gli affettati ma è necessario per moltissime altre preparazioni. Il carpaccio, infatti, può essere fatto con moltissime carni e non solo, anche verdure e frutta. Affettare in modo molto sottile è quasi impossibile da fare al coltello, ecco che allora serve l’affettatrice. Scegline una con tutte le protezioni necessarie perché in cucina c’è sempre molto movimento e i tempi ristretti; basta una distrazione per farsi male.

Tritacarne.

Tra le attrezzature del ristorante, non deve mancare un tritacarne che torna sempre utile. Un buon ristorante non copra la carne come al supermercato ma prende pezzi interi e poi li tratta personalmente nella cucina. Se hai un ristorante, devi per forza avere un tritacarne, non comprare la carne già macinata; per quanto possa essere bravo il tuo fornitore, chissà che parti dell’animale ci finiscano dentro. Puoi preparare della carne trita anche con carni diverse dal solito manzo, come per esempio l’agnello, perfetto per preparare piatti dai sapori etnici.

Per la vendita attrezzature ristorante, basta andare sul portale web www.planetcaffe.net dove si trova tutto il necessario.