Le acconciature da cerimonia per i capelli corti

Se anche tu ami portare i capelli corti ma poi non sai come acconciarli per una cerimonio o un evento importante, la notizia vista su Lettera43 ti dà degli spunti davvero perfetti.

Una testa riccia

Invece di portare i tuoi capelli corti come al solito, puoi stupire tutti con una serie di ricci sbarazzini che ti anno un look molto originale e diverso dal solito. Se i tuoi capelli sono particolarmente corti e hai paura che i ricci non vengano, puoi usare un arriccia capelli con un accessorio che in questo periodo sta davvero spopolando: il chopstick. Si tratta di un ferro molto sottile che prende il suo nome dalle bacchette cinesi, poiché il suo spessore le ricorda moltissimo. Dividi la capigliatura in sezioni molto piccole e passa ogni sezione con il ferro facendo attenzione al verso: i capelli andrebbero, infatti, arricciati all’indietro. Di tanto in tanto, però, cambia verso e arriccia una ciocca in avanti per dare più movimento al look. Lasica raffreddare i ricci e spruzza un po’ di lacca. Dopo una decina di minuti abbassa la testa e smuovi i ricci con le mani. Aggiungi una forcina gioiello per impreziosire i tuoi ricci.

Trecce che passione

Il trend delle trecce non tende a tramontare e allora usale anche tu per acconciare i tuoi capelli per un evento importante. La treccia è perfetta se hai un grande ciuffo davanti o comunque una frangia lunga che puoi portare di lato con intrecciando una treccia scenografica traccia francese. Fissa la tua treccai con un piccolo elastico trasparente e nascondi la fine della treccia sotto gli altri capelli usando delle forcine. Fissa il tutto con della lacca leggera e la pettinatura starà salda tutto il giorno.

Il raccolto che risolve tutto

Tra le idee del la notizia vista su Lettera43 il raccolto è una delle migliori perché ti risolve il problema acconciatura con poche e semplici mosse. Raccogli i capelli in uno chignon basso e se hai bisogno di massa extra usa un posticcio o un donuts dello stesso colore dei tuoi capelli.