Il PVC: che cos’è, forme e colori.

Che cos’è.

Il PVC è la sigla che indica il polivinile di cloruro. Si tratta di una materiale che ha delle caratteristiche ottime per cui viene spesso utilizzato in edilizia e in altri campi. Il PVC è un materiale che è in grado di resistere al meglio a qualsiasi sollecitazione. Gli infissi così realizzati sono in grado di resistere a eventuali tentativi di scasso. Con attrezzi quali piede di porco o cacciavite. Gli agenti atmosferici come la pioggia non rovinano la superficie, che non si scolorisce per via dei raggi solari, come invece accade al legno, che è un altro materiale utilizzato per realizzare serramenti. Il PVC è un materiale ignifugo perciò è perfetto per la sicurezza in casa vostra poiché resiste meglio a un eventuale incendio.

Forme.

I serramenti e gli infissi in PVC sono disponibili in diverse forme per venire incontro alle vostre specifiche esigenze. Le forme disponibili coprono tute le diverse esigenze che potete avere. Dalla porta finestra alla finestrelle del bagno di servizio, gli infissi in PVC sono perfetti. Anche se avete delle finestre ad arco, sono disponibili i serramenti che fanno al caso vostro. Le finestra ad arco sono molto belle ma non è sempre facile trovare gli infissi giusti: nessun problema con le offerte infissi PVC Roma.

Colori.

Gli infissi e i serramenti in PVC sono disponibili in diverse colorazioni. Anche in questo caso, è davvero molto ampia la gamma di scelta per trovare il prodotto che meglio risponde alle vostre esigenze. Il PVC è un tipo di plastica che può essere stampata per ottenere di versi effetti estetici. Le tinte unite sono sempre molto richieste dal classico bianco ai colori verde, rosso, marrone etc. In alternativa, si possono avere infissi in PVC effetto legno. La plastica viene stampata in modo da riprodurre le classiche venature del legno che sono molto belle da vedere. Anche per l’effetto legno sono disponibili diverse colorazioni.

Per altre informazioni sulle offerte infissi in PVC Roma: www.mondoediliziaroma.it .