Per nutrire i cani esistono diverse possibilità. Ci sono, infatti, gli alimenti umidi caratterizzati da pezzetti e salse liquidi. Oppure si scelgono croccantino: piccoli bocconcini secchi, spesso a forma di osso.  Infine, i cani possono sgranocchiare uno snack tra un pasto e l’altro oppure dopo una lunga corsa.

Gli alimenti umidi.

I mangimi per i cani possono essere di tipo umido, speso si trovano in scatolette da versare direttamente nella ciotola di Fido. Queste formulazioni in salsa spesso contengono anche riso per la salute dell’animale. Si trovano formule per i cani che hanno intolleranze o altri problemi alimentari. Nella scatolette si può provare anche il paté che va benissimo anche per i cani vecchi che hanno problemi e difficoltà a masticare.

I croccantini.

I croccantini sono il cibo secco per i cani e i gusti sono assortiti: pollo, salmone, trota, manzo, tacchino, fegato etc. Le formulazioni per i cani spesso contengono anche dei cereali come il riso, che è un alimento fondamentale per gli amici a 4 zampe. In base all’età del cane, alla razza, alla taglia si possono scegliere diversi croccantini specifici per ogni problema. Quando si comprano i croccantini online Zara Zoo si deve sempre tener conto del fatto che il cane sia castrato oppure no. Va ricordato che i croccantini non sono degli snack da lasciare nella ciotola come spezza appetito, ma sono da considerare come un vero e proprio pasto. Sulla confezione è indicata la quantità ideale da dare al cane in base anche alla sua età.

Gli snack

Gli snack per gli amici a 4 zampe sono pensati per spezzare l’appetito, che sembra non finire mai. Uno snack può essere anche un premio per coccolare Fido. Quando si va a fare una bella passeggiata, assieme all’acqua, è meglio portarsi dietro anche qualche snack per premiare il cane o per reintegrare un po’ di energie perse durante la corso, il gioco e altre attività. Gli snack sono studiati apposta per essere masticati in modo che il cane si pulisca i denti e mantenga gengive sane.

Il catalogo completo è sul sito www.zarazoo.it .