Il Film Age Of Heroes in Streaming su Thefilmclub.it

Age of Heroes immerge lo spettatore nel clima drammatico della Seconda Guerra Mondiale, che vede impegnata la Gran Bretagna ed il suo esercito. Girato nel 2011 per la regia di Adrian Vitoria, nel cast del film troviamo Sean Bean, James D’Arcy, Danny Dyer, Rosie Fellner, Aksel Hennie, Izabella Mirko. Di genere guerra / azione, Age of Heroes è molto apprezzato da parte del pubblico occidentale. Oggi è possibile vedere Age Of Heroes Film Streaming all’interno del sito Thefilmclub.it , portale di video on demand contenente centinaia di titoli italiani e stranieri di proprietà della società Minerva Pictures. Thefilmclub.it nasce per offrire film in streaming online gratuito e in buona qualità, soprattutto, streaming legale made in Italy su un sito internet sicuro e di facile navigazione. All’interno dello stesso sito potete trovare informazioni su schede film, personaggi, attori, e navigare un blog aggiornato periodicamente in merito agli approfondimenti e alle novità del cinema di genere.

Il protagonista è il caporale Bob Rains, interpretato da Danny Dyer, recluso in un campo di correzione, poiché colpevole di insubordinazione. La sua vita conosce una svolta, quando il maggiore Jones, a cui Sean Bean dà il volto, si reca nel campo per recuperare uno dei suoi soldati. Infatti, il maggiore Jones deve creare una squadra speciale di uomini scelti per una speciale missione in Norvegia, dove c’è l’occupazione nazista. Rains decide di unirsi al gruppo, che ha al suo comando Ian Fleming, ma la missione nasconde imprevisti, difficoltà e momenti di grande pericolo. Il commando sembra avere la meglio nei confronti dei tedeschi, riuscendo nella missione, ma sulla via del ritorno il gruppo incontra alcune difficoltà e deve difendersi nuovamente dall’assalto nazista. Quando tutto sembra perduto, la squadra britannica riesce ad avere nuovamente la meglio e, sul finale, anche il caporale Rains riesce a guadagnare la via della salvezza.

Il film trova ispirazione dalle vicende storiche che hanno caratterizzato il No. 30 Royal Navy Commando, un’unità speciale del British Commandos, nata inizialmente per raccogliere informazioni e a cui ha preso parte anche Ian Fleming. Ian Lancaster Fleming è stato uno scrittore, giornalista e militare britannico, famoso soprattutto per aver dato vita all’agente 007, James Bond, attraverso i suoi romanzi, diventati poi famosissimi film. Oltre che scrittore, Fleming fu un ufficiale della Royal Navy durante la seconda guerra mondiale, arruolato nel Servizio Informazioni della Marina alle dipendenze dell’ammiraglio Godfrey. Fu poi un giornalista; all’uscita del primo film con James Bond, Agente 007 – Licenza di uccidere, interpretato da Sean Connery, conobbe il primo vero successo anche come scrittore.

Con Age of Heroes, Vitoria si pone sulla scia di altri film che rispecchiano i temi dell’azione e della guerra, quali “I cannoni di Navarone” e “Dove osano le aquile”, che non sono rimasti scolpiti nella storia della cinematografia, poiché narrano storie e luoghi comuni ripetuti. In questo modo, gli spettatori non sono stati colpiti dall’ordito della trama, perché consapevoli di aver assistito a qualcosa di già visto. Age of Heroes è accompagnato dalle musiche di Michael Richard Plowman ed è giunto in Italia nel 2011, quando è iniziata la distribuzione dei film in DVD. Oggi il film è molto ricercato tra i film d’azione in streaming e gode di un buon successo di pubblico grazie alla sua trama e al discreto parere della critica che fin dal 2011 ne consiglia la visione agli appassionati di genere.