I rubinetti per il bagno.

Ecco alcuni pratici consigli che ti possono tornare utili nel momento in cui devi scegliere la nuova rubinetteria bagno.

Resistenza.

La maggior parte delle rubinetteria bagno ha la superficie trattata in modo che non si rovinino, nemmeno  in seguito a graffi o raschiamenti accidentali. Quello però che queste superfici non sopportano son i detergenti chimici. Spesso, per evitare il formarsi di calcare, si spruzzano dei detergenti molto aggressivi, queste particelle attaccano anche la superficie della rubinetteria e perciò perdono la loro naturale brillantezza. I detergenti possono anche produrre anti estetiche macchie e aloni. La maggior parte delle rubinetteria è realizzata in cromo e dovresti preferirla perché è molto resistente, basta che non pulisci con la lana d’acciaio.

Rifinitura in bronzo.

Se hai deciso di prendere della rubinetteria con al rifinitura in bronzo, fai attenzione perché le rifiniture non sono tutte uguali. La rubinetteria bagno in bronzo è molto bella per uno stile rustico e la brillantezza è assicurata. Se opti per il bronzo, assicurati che la ci sia la rifinitura PVD. Quelli senza rifinitura PVD sono i poco resistenti a graffi e abrasioni.

Manopola laterale.

Quando scegli la rubinetteria bagno, fai attenzione perché la manopola laterale singola risulta un po’ scomoda da utilizzare. Lascia perdere il design e pensa alla praticità: se vuoi aprire l’acqua calda al massimo puoi andare a sbattere le nocche contro il pannello posteriore. Si può sempre fare attenzione ma a lungo andare ti stuferai di dover prestare attenzione a questa cosa. Attenzione anche alla rubinetteria bagno con due manopole, ora non si usano più perché sono scomode da usare e poco pratiche.

Prezzo.

Fai attenzione al prezzo e non scegliere la rubinetteria bagno solo perché costa poco. Spesso i prodotti più economici hanno qualcosa in meno. In questo caso, la rubinetteria bagno di tipo economico non ha valvole e rifiniture resistenti ma di scarsa qualità. Ecco il motivo per cui devi prestare attenzione.

Per trovare ottimi prodotti a prezzi onesti, vai sullo shop online www.rubinetteriashop.com.