I 4 consigli pratici per pulire i pavimenti.

In marmo.

Chi ha la fortuna di avere un pavimento in marmo si ritrova con una pavimentazione brillante che dura a lungo nel tempo, se sottoposto regolarmente e pulizia e lucidatura. Poiché non è sempre possibile chiamare un’impresa di pulizie Roma, il consiglio per la pulizia del marmo è di utilizzare acqua calda e un prodotto specifico passandolo con la pezza quasi asciutta. Il motivo è che il residuo d’acqua, asciugandosi, crea dei residui e delle piccole macchioline di calcare. Una volta pulito, si deve anche lucidare; ci sono molti prodotti specifici in commercio che vanno stesi con un panno in lana che si può ricavare da un vecchio maglione.

Di piastrelle.

I pavimenti rivestiti da piastrelle sono molto comuni e moltissimi hanno a che fare con la loro pulizia. Si tratta di un procedimento pratico durante il quale si può tranquillamente usare lo spazzolone con il fiocco che è molto pratico anche in fase di strizzatura, basta procurarsi l’apposito secchio. Il punto critico dei pavimenti in piastrelle è rappresentato dalle fughe, dove lo sporco tende a depositarsi. Per far tornare le fughe bianche si può provare a passare a buccia dell’arancia strofinando prima di eliminare il residuo rimasto.

In legno.

Il parquet in legno è davvero molto bello da vedere ma ha bisogno di molte cure se si vuole che resti immutato nel tempo. Il pavimento in legno, soprattutto se vecchio, può avere dei difetti come le assi mal allineate che lascia uno spazietto tra di loro. Per questo motivo è necessario passar la pezza sul pavimento ben strizzata, perché l’acqua potrebbe infiltrarsi, imbarcando le tavole. Il legno va poi lucidato con la cera per pavimenti in legno apposita che si trova in qualsiasi supermercato.

In laminato.

Il laminato è l’alternativa low cost al legno. In genere, il laminato è sottoposto a diversi trattamenti,  anche quello idrorepellente. In questo modo la pulizia è facile e senza particolari accorgimenti., il laminato è perfetto per chi ha il robot lava pavimenti.

Per prenotare l’impresa di pulizie Roma www.impresedipulizieroma.info  .