Gli stili per rinnovare la tua casa: quali sono i più belli

Se sei alla prese con la ristrutturazione di casa tua. Dovrai iniziare a decidere qual è lo stile che vuoi dare all’ambiente. Ci sono mote opzioni per le ristrutturazioni edili Roma che devono esser indirizzate vero lo stile che preferisci, scelto tra le principali tendenze odierne.

Black & white: l’evoluzione del color block

Un’evoluzione del vecchio color block che è arrivato circa 5 anni fa è il look black & white. Lo stile optical è molto essenziale e minimal, perfetto per chi ama una casa moderna e al passo con i tempi. Nonostante quanto detto, il bianco e nero può esser declinato in diversi modi con tocchi vintage oppure più stravaganti. Giocare sul bianco e nero ti permette di giocare con le forme e i volumi, aggiungendo qua e là senza problemi un colore a contrasto.

Lo stile ispirato alla moda hipster

Gli hipster e la loro moda hanno influenzato ogni settore, tra cui anche l’arredo i interni. Chi vuole una perfetta casa hipster dovrà ingegnarsi un po’. La base è abbastanza classica perciò durante le ristrutturazioni edili Roma scegli pavimenti in legno e magari fai realizzare una parte con i mattoni a vista.

Il mix di arredi è tra vintage e moderno, anche optando per prodotti nuovi sismi ma dalle retro vibes. Infatti, moltissimi brand oggi producono soluzioni hi tech ma che hanno uno stile ispirato a vecchi modelli per darti esattamene il giusto stile hipster. Un tocco davvero unico? La bicicletta appesa nel grande open space centrale.

Il design protagonista a casa tua

Se ami l’arredo id interni, non puoi non voler un arredo con tocchi di design per la tua casa. Grazie che è molto più facile di quello che tu creda. Molti pensano che un arredo di design richiede grandi budget e ogni singolo pezzo deve esser un progetto unico: non è così!

Oggi  il design è accessibile e ti basta qualche pezzo in ogni stanza per puntare l’effetto che desideri. Il resto dell’arredo può esser semplice e ordinario, senza strafare.