Eleuthera – Bahamas

Eleuthera – Bahamas

 

L’arcipelago delle Bahamas composto da circa 700 tra isole maggiori ed isolette, compreso tra l‘Oceano Atlantico ed il mar dei Caraibi è una delle maggiori destinazioni del turismo mondiale, la bellezza dei paesaggi ed il clima ottimale la rendono meta ideale dove trascorrere le vacanze invernali.

 

Se volete vivere delle giornate al sole dei Caraibi nel completo relax, senza l’orda dei vacanzieri l’isola giusta per voi è Eleuthera il nome in greco significa “Libertà”, con i suoi tipici villaggi di pescatori che si confondono nella rigogliosa vegetazione tropicale e le immense e favolose spiagge.

 

Splendidi arenili di sabbia finissima dal tenue colore rosa, dovuta alla presenza di coralli,  e l’abbondante acqua cristallina sono gli scenari perfetti per qualsiasi tipo di sport acquatici o per escursioni in canoa o kayak o semplicemente nuotare con i delfini.

 

Luogo ideale per i surfisti ed i windsurfisti grazie ai venti favorevoli le onde sono abbastanza impegnative, ma quest’isola è soprattutto il paradiso di chi vuol fare interessanti immersioni nei coralli della barriera, addentrarsi nelle tante caverne  con la possibilità di esplorare relitti di navi naufragate.

 

Per coloro che amano la natura ma non vogliono impegnarsi molto, lo snorkeling sopra le meravigliose barriere coralline regalerà emozioni indimenticabili, come la rigogliosa flora marina e la miriade di pesci coloratissimi che popolano le acque caraibiche.

 

Se ci si stanca del mare ci sono numerosi sentieri  facilmente percorribili attraverso i campi ed i boschi dove poter praticare jogging, trekking, pedalare in mountain bike o visitare la Leon Levy Native Plant Preserve sono chilometri di sentieri lungo i quali si possono ammirare splendide orchidee, alberi e piante medicinali che hanno segnato la storia dell’isola.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel