Dpi: di che cosa si tratta e quando è obbligatorio indossarli

TIS S.r.l. è la società che assiste un datore di lavoro, o chi per esso, per progettare una soluzione personalizzata ad hoc per prevenire il rischio di cadere dall’alto, sempre lasciando la libertà di azione e di manovra necessaria al dipendente per svolgere il suo lavoro. Gli esperti di TIS stendono un piano di prevenzione del rischio che può prevedere l’uso di sistemi anticaduta collettivi e anche l’uso di dpi Brescia.

Che cosa sono i dpi

Con la sigla DPI si indicano tutti i dispositivi di protezione individuale. TIS è la realtà che può fornire alla tua azienda tutto quello che serve per proteggere i lavoratori durante l’esercizio della loro professione. Le diposizioni di legge attualmente in vigore prevedono l’obbligo per i lavoratori di indossare tutti i dpi Brescia. TIS è il miglior partner per garantire la sicurezza nella tua azienda e rispettare tutte le norme di legge in vigore, onde evitare condanne e / o multe.

Quando indossare i dpi

Più precisamente, i dpi Brescia devono esser indossati dal lavoratore quando le alte misure di protezione collettiva, come le reti anti caduta per esempio, non sono atti a garantire la sicurezza del lavoratore che potrebbe correre il rischio di avere un infortunio in seguito alla caduta. Se i fattori di rischio non son stati eliminati, allora gli addetti devono utilizzare i dpi Brescia per minimizzare ulteriormente il rischio. Se il rischio di infortuni e di cadute dall’alto non può essere eliminato del tutto, TSI fornisce tutti i dpi Brescia necessari. In particolare, se il datore di lavoro utilizzando i normali sistemi di protezione collettiva non è riuscito a togliere il rischio, deve far indossare ai suoi dipendenti i dpi Bresci di III categoria. I dispositivi devono esser forniti dal datore di lavoro e non essere un onere del lavoratore stesso. Il datore di lavoro è obbligato per legge a fornire i dpi Brescia che siano conformi alle disposizioni. Per essere certi di utilizzare i dpi Brescia giusti, puoi sempre rivolgervi a TIS, il cui obiettivo è assicurare la tutela dei diritti dei lavoratori che non possono incorrere nel rischio di subire un incidente sul lavoro. Per evitare un infortunio, i dpi Brescia comprendono non solo l’attrezzatura indossata direttamente dal lavoratore ma anche tutto l’intero sistema per arrestare un’eventuale caduta dall’alto. Fanno parte dei dpi Brescia necessari per minimizzare il rischio anche tutti gli accessori raccomandati da TSI per aggiaccarsi al punto ancoraggio che consente di lavorare in piena serenità e libertà su un ponteggio per esempio o in cima a un tetto. I dpi Brescia non solo obbligatori solo per chi lavora in quota ma anche per chi svolge un lavoro dove c’è il rischio di una caduta dall’alto. Anche chi lavora all’interno di un pozzo, di una cisterna, di una vasca o simile deve proteggersi indossando i dpi Brescia di TIS. Il motivo, in questa situazione, è legato alla necessità di estrarre il più velocemente possibile il lavoratore nel caso in cui dovesse verificarsi un incidente.