Dominio in Uruguay? Ecco i nuovi da poter utilizzare

Dominio in Uruguay? Ecco i nuovi da poter utilizzare

È recente l’annuncio dell’introduzione anche in Uruguay dei domini  internazionalizzati IDN. Nella fattispecie, sarà possibile utilizzare per le estensioni .uy anche i caratteri dell’alfabeto spagnolo (come le vocali accentate ad esempio): á, é, í, ó, ú, ü e ñ. La novità potrà essere sfruttata in due tempi, in base alla propria condizione: fino al 18 settembre 2016, solo chi è già proprietario di un dominio .uy potrà aggiungere questi caratteri speciali al proprio nome dominio.

Già a partire dal giorno seguente, quindi dal 19 settembre 2016 sarà possibile registrare con l’estensione .uy e i nuovi caratteri anche tutte le nuove richieste di attivazione. Da sottolineare però che tale possibilità d’importare i caratteri dell’alfabeto spagnolo è riservata solo ai secondi livelli .uy e non anche ai terzi livelli come ad esempio il .com.uy.
Ringraziamo gli esperti di Domainr.it e Rename.it, specializzati rispettivamente nelle news italiane sui domini e sulla vendita di domini italiani premium. Se interessati all’argomento vi consigliamo una visita sui loro portali.