Dlgs81 Ambiente e Sicurezza srl, intervista a Massimo Ibba

Abbiamo contattato Massimo Ibba, imprenditore di Torino che oggi è a capo della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale, igiene e formazione del personale. L’azienda è in rapporto con gli enti certificatori con autorizzazione ministeriale e dispone di una serie di sinergie, con componenti sia interne che esterne, per ciò che riguarda le sue divisioni attive nella Formazione Stato Regione, nella Documentazione tecnica DVR 81/08, nelle Consulenze e nelle Certificazioni sulla qualità.

La mia azienda va oltre la sicurezza – afferma Massimo Ibba, che abbiamo raggiunto telefonicamente per questa breve intervista, – essa infatti è in grado di affrontare re, con la stessa garanzia di affidabilità e professionalità, offrendo anche interventi e soluzioni personalizzate”.

Uno dei punti di forza di Dlgs81 Ambiente e Sicurezza è infatti la ramificazione dei propri reparti: “E’ vero, questo permette di abbattere i costi e di avere una maggior efficienza del personale. Siamo dotato di una rete di funzionari e di punti affiliati sul territorio nazionale, che ci permette di assistere capillarmente le aziende italiane. La sicurezza va al primo posto, ma anche la gestione delle deleghe sul controllo qualità, la comunicazione, la gestione del tempo, la gestione dei reparti commerciali. Cerchiamo di affiancare l’azienda in ogni sua esigenza, partendo dalla sicurezza sul lavoro e arrivando così ad una serie di consulenze per l’amministrazione ed il management”.

Come nasce Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl?Da una lunga striscia – dice Massimo Ibbadi mie esperienze personalissime nel campo della formazione sul lavoro. Da oltre 20 anni mi occupo di educazione ai metodi di gestione delle aziende e formazione motivazionale dei manager e del personale di direzione. Diciamo che, in passato, ho avuto molti palcoscenici per questo mio campo di attività (Università, Accademia, Scuole), e oggi ho fatto di tutto questo una impresa, Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl ne é il normale punto di arrivo.

Sul sito internet dell’azienda di Massimo Ibba si leggono anche le informazioni sul ricco portafoglio di corsi sui Sistemi di Qualità, tra i quali – per dirne alcuni – spiccano i corsi per Certificazioni ISO 9001, 50001, 11352, ed un Workshop in Efficienza Energetica che offre una panoramica sulle normative riguardanti gli appalti di tipo “Green Public Procurement” e i rapporti tra le pubbliche amministrazioni e le discipline di efficienza energetica.