Cosa vedere a Fermo

Cosa vedere a Fermo

Le meraviglie di Fermo sono innumerevoli. Si comincia da Piazza del Popolo: animata da bar, ristoranti e locali, dove potersi fermare. In questa piazza c’è la Biblioteca comunale con la sala del Mappamondo e di giovedì c’è il mercatino che anima le sere d’estate.

Le Gole dell’Infernaccio sono una tappa da fare per chi ama le passeggiate tra i monti: sono facili da raggiungere e offrono vari percorsi adatti a tutti i tipi di viaggiatori. Visitare il Teatro romano di Falerone vuol dire avere una macchina del tempo che porti duemila anni addietro. È una struttura che è stata ben conservata tanto che ancora oggi si esibiscono cantanti e artisti vari. Per rimanere in tema c’è, da vedere a Fermo, il teatro dell’Aquila, il più bello delle Marche, risalente al 1790. Sul soffitto c’è il dipinto che raffigura i Numi dell’Olimpo che ascoltano il canto di Apollo.

Ma Fermo è anche poter gustare piatti tipici di pesce e andare a divertirsi in discoteca sul lungomare. Qui si può passare dalla grande spiaggia di Porto San Giorgio al giardino di Porto Sant’Elpidio.

Maggiori informazioni turistiche sulle Marche su questo sito sulle grotte di Frasassi.