Conto Arancio: caratteristiche e vantaggi

Il Conto Arancio è un conto deposito offerto da Ing Direct, un istituto di credito che opera quasi esclusivamente online e che propone prodotti innovativi e convenienti. In particolare, il conto deposito Arancio è una soluzione eccellente per i risparmiatori, che possono ottenere un certo margine di guadagno senza incorrere in rischi particolari, come può avvenire con altre forme di investimento.

Si tratta quindi di una scelta ideale sia per i piccoli risparmiatori, sia per chi desidera diversificare i propri investimenti con un prodotto semplice e sicuro. Per avere informazioni più precise e dettagliate si raccomanda di leggere la recensione del conto deposito Arancio , utile a capire il meccanismo di funzionamento del conto e i suoi punti di forza.

Come funziona il Conto Arancio

Il Conto Arancio, come abbiamo detto, è un conto deposito che viene gestito interamente online, senza comportare alcuna spesa di apertura o di gestione. Anche la richiesta di apertura e attivazione è da effettuarsi interamente online, utilizzando i canali messi a disposizione dalla banca e usufruibili non solo tramite pc ma anche via smartphone e tablet.

Per depositare denaro sul conto deposito Arancio si possono effettuare bonifici bancari o assegni circolari, così come è possibile utilizzare il conto per l’accredito della pensione e dello stipendio.

Il denaro depositato sul Conto Arancio rimane sempre a disposizione del correntista ed è possibile prelevarlo in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo nè penalità dovuta allo svincolo del capitale. Il rendimento del conto varia dallo 0,05% al 3% in base al periodo di permanenza del denaro.

Naturalmente, è possibile richiedere la chiusura del Conto Arancio in ogni momento e senza alcuna spesa.

Le opinioni più diffuse riguardo al Conto Arancio

In base alle recensioni e opinioni di chi ne sta già facendo uso, il conto deposito Arancio è uno strumento semplice ma vantaggioso, soprattutto per chi desidera ottenere un rendimento accreditando sul conto lo stipendio o la pensione. Si tratta infatti di una soluzione che permette di ottenere un rendimento sicuramente più elevato se comparato con i prodotti di questo tipo oggi disponibili sul mercato.

Un ulteriore vantaggio per questo tipo di conto è l’assenza di spese, dall’apertura fino all’eventuale chiusura, una soluzione economica anche per quanto riguarda le operazioni più comuni, come i bonifici o il pagamento di utenze, imposte e altro.

Un prodotto sicuro per gli investitori

Chiunque desideri contare sulle potenzialità del Conto Arancio quale investimento, ha la garanzia di un prodotto sicuro e affidabile, protetto dal Fondo Interbancario e tutelato dallo Stato Italiano per le somme fino a 100mila euro. Nel caso di importi più elevati, è comunque possibile aprire più conti, in maniera tale da rimanere sempre nei limiti di sicurezza.

Come si apre il Conto Arancio

Per aprire il Conto Arancio è sufficiente seguire la procedura online, utilizzando, come abbiamo detto, i canali telematici di Ing Direct. È sufficiente avere a disposizione un documento di identità valido, il codice fiscale e l’Iban del conto di appoggio per aprire il proprio conto deposito in pochissimi minuti.