Come viene ottenuto l’Olio Cristofaro

Oggi parliamo dell’ Olio Cristofaro, un olio che nasce dalla passione che i professionisti dietro al marchio hanno per le olive. Si tratta di un olio coltivato, lavorato e prodotto esclusivamente nella nostra bellissima terra italiana.

 

L’azienda lavora molto grazie a internet ed è proprio sul suo portale http://oliocristofaro.it  che si possono reperire le più importanti informazioni sul suo olio. Informazioni che sono state verificate e approvate dal Ministero delle Politiche Agricole in data 16 giugno 2016. Il principale punto di forza dell’azienda è la qualità del prodotto, il secondo la trasparenza che ha verso il cliente che sceglie di affidarsi al gusto e il sapore deciso di quest’olio.

 

Nel 2016 l’azienda produttrice ha iniziato una migrazione dai metodi di coltura tradizionale a quelli biologici. Si trova adesso in una fase di passaggio, che la porterà ad ottenere anche delle certificazioni biologiche. Ad oggi è stato certificato dalla Food & Technology Consuling SAS ed ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2012.

 

Come acquistare l’Olio Cristofaro?

Potete acquistarlo direttamente online, sul loro sito web  http://oliocristofaro.it. Scegliete voi quanto olio acquistare, a partire dalla lattina da 5 litri. Decidete il metodo di pagamento e aspettatelo semplicemente a casa. Le consegne vengono fatte nel giro di 48 ore.

 

Come avviene la lavorazione?

Per le olive dell’Olio Cristofaro sono state scelte le cultivar Parenzana. Le olive sono coltivate su terra pugliese, offrendo a tutti i palati un sapore pregiato e deciso. Dal momento della raccolta non possa più di qualche ora prima che venga fatta la spremitura a temperature non superiori ai 25-30 gradi. In questo modo viene mantenuto il sapore e la proprietà di quest’olio. Viene confezionato direttamente in frantoio.

 

E’ un olio di qualità, che arriva sulle nostre tavole fresco e integro. L’olio extravergine di oliva per sua natura non deve contenere al suo interno acqua, la quale andrebbe a compromettere lo stato di conservazione, ne zuccheri, carboidrati o proteine. E’ un olio buono, ricco di grassi vegetali e altre sostanze. Si rivela perfetto per il condimento. Ideale in ogni fase della vita di una persona per le sue incredibili proprietà!