Come vendere automobile usata? 3 alterative per inserire un annuncio di vendita

Un cartello sull’automobile

Un sistema che ancora si vede in giro per vendere un’automobile usata è mettere un cartello direttamente sul mezzo che si intende vendere. Se opti per questa alternativa, devi però usare la tua macchina da vendere in maniera che girando per la città qualcuno la veda e si mostri interessato. Si tratta di un sistema un po’ antico che non ti permette di arrivare a molte persone ma puoi sempre adottarlo in combinazione con altri annunci, magari inseriti su giornali oppure online.

Un annuncio sui giornali

Ci sono moltissimi giornali che si occupano di compravendita e c’è sempre una sezione dedicata alle automobili usate dove puoi inserire il tuo annuncio. Il vantaggio dei giornali è che hanno un pubblico locale che per quanto ristretto possa essere è comunque vicino a te perciò è facile mettersi d’accordo per una visita di persona in modo da definire i dettagli a quattr’occhi per portare a termine le contrattazioni e la compravendita. Ricorda di mettere sempre i tuoi contatti e indicare anche l’orario in cui preferisci essere chiamato.

Un annuncio online

Tra i diversi sistemi che ci sono per poter attirare un potenziale acquirente, l’annuncio online è quello che meglio assicura il raggiungimento dell’obiettivo. Ci sono moltissimi siti online come Vendoauto per inserire il tuo annuncio e trovare molti acquirenti interessati al tuo mezzo usato. Poco importa se scegli un sito come Vendoauto o altri, poiché quello che devi capire è che il fulcro di tutto sta proprio nell’annuncio in sé che deve essere conciso, completo e correlato di fotografie. Il testo deve contenere dettagli che indichino il valore dell’automobile come la marca, il modello, il chilometraggio, l’anno di produzione ed eventuali accessori che ne aumentano il valore come il treno di gomme invernali o i vetri oscurati. Il prezzo va sempre indicato e ricorda di non esagerare con le fotografie; ne bastano un paio scattate da diverse angolazioni.