Come scegliere la vasca da bagno.

Le vasche da bagno online sono un elemento fondamentale dell’arredo del bagno e per questo motivo la loro scelta non deve essere casuale ma ben studiata. Ecco cosa è necessario tener contro nella scelta delle vasche da bagno online.

Dimensioni.

Per scegliere correttamente delle vasche da bagno online, è necessario calcolare le dimensioni del bagno. È ovvio che in un bagnetto non si può inserire una vasca da re che occuperebbe tutto lo spazio. In un bagno grande si può prendere una vasca tonda oppure esagerare e prendere una vasca indipendente con tanto di piedini in stile Luigi XVI per creare un’atmosfera particolare. In un bagno di medie dimensioni, la vasca deve essere angolare per salvare spazio. In un bagno piccolo, infine, si deve montare una vasca più compatta possibile.

Materiali.

I materiali con cui sono realizzate le vasche da bagno online sono dei più svariati. Quello base è l’acrilico e i motivi del suo largo utilizzo sono semplici ma importanti. L’acrilico può essere modellato in modo facile e può assumere diverse forme. Il materiale acrilico dura a lungo nel tempo e si pulisce facilmente. In caso di graffi, macchie persistenti, abrasioni etc. si può levigare la superficie e lucidarla per farla ritornare al suo originale splendore. Un altro materiale usato per le vasche da bagno online è la vetroresina smaltata. I motivi sono la sua leggerezza, la  grande robustezza e la possibilità di realizzare la vasca in vari colori. Esistono anche le vasche da bagno online in acciaio smaltato che ha uno spessore di  appena 4 mm. Per la pulizia serve un prodotto apposito, altrimenti restano gli aloni e le macchi e di calcare. Infine, ci sono le vasche da bagno online in ghisa.  Si tratta di un materiale molto solido che isola benissimo. La differenza con l’acrilico è che la vasca risulta molto pesanti e non consente di realizzare forme diverse.

Le migliori vasche da bagno online sono sul portale web www.kvstore.it .