Come organizzare uno sgombero: tutto quello che serve

Per organizzare uno sgombero servono alcuni materiali indispensabili per procedere in velocità senza intoppi vari.

  1. La scala. Una scala è sempre utile quando si deva afre ordine in un ambiente. È da evitare assolutamente di lavorare e raggiugere posti alti mettendo una sedia sopra a un’altra perché pericoloso e si potrebbe cadere da un momento all’altro.
  2. I sacchi per la differenziata. Quando si fa ordine in ambiente di servizio come cantine, soffitte, box auto e simili, sono sempre da predisporre i sacchi per la raccolta differenziata. Ci vuole un sacco per la plastica, uno per la carta, uno per l’umido e anche uno per l’indifferenziata. Sono da mettere da parte anche i prodotti metallici, il legno e anche gli abiti usati e i tessuti per potarli poi presso il centro di raccolta materiali. È importante arrivare preparati allo sgombero per evitare di buttare via tutto insieme senza dividere i materiali.
  3. Il furgone. Per agevolerei le operazioni di sgombero è sempre utile un furgone o un furgoncino. Chi ha un furgone finisce lo sgombero molto in fretta perché si fa un viaggio unico verso la discarica per butatre via tutto, senza dover fare più volte avanti e indietro. Un furgone ha una capienza tale da velocizzare ogni operazione.
  4. Gli scatoloni e altri contenitori. per organizzare in modo ordinato quello che resta, servono degli scatoloni o altri contenitori come possono essere le cassettine di legno o di plastica. Per evitare che la cantina o la soffitta tornando esser dei luoghi dove vige il disordine, si deve organizzare tutto per bene con un criterio e con contenitori appositi.
  5. Le etichette. È meglio utilizzare delle etichette da mettere sullo scafale oppure direttamene sugli scatolini al fine di indicare che cosa c’è dentro. Le etichette consentono di fare capire al volo che cosa c’è dentro uno scatolone quando si deve cercare un oggetto in particolare in cantina senza ribaltare tutto quanto e creare disordine.

Per aver subito dettagli maggiori, vai su www.sgomberi-monza.com