Ryanair è la compagnia aerea low cost che ha rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo. Per la prima volta, i voli sono diventati accessibili a tutti grazie a prezzi vantaggiosi, che sono resi possibili dai minori servizi a bordo. Inoltre, Ryanair ha aggiunto moltissimi aeroporti e tratte che permettono di viaggiare in lungo e in largo, anche all’interno dello stesso Paese. Questa vasta gamma di destinazioni possibili ha rivoluzionato i viaggi e permette ai turisti di raggiungere mete nuove.

Ecco che partendo con questa compagnia, è necessario informarsi bene sulle condizioni di viaggio e sul bagaglio a mano Ryanair. Nel prezzo del biglietto è incluso un piccolo bagaglio, detto a mano, che il viaggiatore può portare con sé a bordo dell’aereo. Per il bagaglio a mano Ryanair sono stabili dei parametri da rispettare che riguardano il peso e le dimensioni dello stesso. Inoltre, ci sono altre regole in merito a oggetti che non possono essere portati a bordo. Nel caso in cui, il bagaglio a mano Ryanair non dovesse rispettare questi parametri, il bagaglio viene imbarcato, cioè messo nella stiva. Il passeggero deve a questo punto pagare una sovrattassa, che in genere è piuttosto salata. Inoltre, all’arrivo dovrà aspettare che anche i bagagli vengano scaricati. È ovvio che invece avendo il proprio bagaglio a mano con sé a bordo, una volta arrivati, si scende dall’aereo e si è subito pronti per lasciare l’aeroporto.

Per questi motivi, è molto importante essere ben informati in merito al bagaglio a mano Ryanair. La compagnia aera fornisce delle informazioni al momento della conferma della prenotazione, ma in genere son in lingua straniera e si rischia di non comprendere bene tutti i dettagli.  Per conoscere bene tutte le regole che riguardano il bagaglio a mano Ryanair, basta visitare il portale web www.turistafaidate.it dove si trova una descrizione di come comportarsi con i liquidi, i medicinali, i bambini, i souvenir comprati al duty free shop e molto altro ancora.