Come e quando indossare gli stivaletti bikers: i consigli migliori per te

Al lavoro

Molte pensano di non poter esser casual durante il lavoro ma tutto dipende dal tipo di lavoro che fai. Tieni poi conto che spesso in tutti i maggiori uffici, il venerdì è il cosiddetto casual friday, indi per cui puoi indossare anche al lavoro un outfit più libero, sempre se non hai un’importante riunione a cui presenziare. Al negozio scarpe puoi prendere gli stivaletti bikers anche per il lavoro se hai maggiore libertà nel vestirti; infatti, solo in banca e in uffici contabili e simili c’è un dress code mentre per molti altri lavori puoi anche indossare i tuoi stivaletti preferiti durante le ore in ufficio.

Nel tempo libero

Al negozio scarpe una delle calzature che viene preferita in assoluto è lo stivaletto biker perché è un davvero molto adatto a ogni situazione, soprattutto per quanto riguarda il tempo libero dove sei più libera di fare abbinamenti e indossare quello che ti pare. Una dei vantaggi dello stivaletto biker è che si tratta di una calzatura molto comoda, facile da indossare e che non dà stanchezza, anche grazie ai materiali usati per la sua realizzazione che sono flessibili, morbidi e leggeri.

La sera

Gli stivaletti biker da donna sono perfetti per essere indossati anche di sera, magari con abito. Il tutto dipende dal tipo di serata che hai organizzato. Se si tratta di un’occasione un po’ più formale, allora dovrai indossare u abito con i tuoi biker. Se hai un appuntamento più casual come un aperitivo con le amiche, il cinema o anche una serata danzate, puoi avere un look più casual. Se hai un programma un concerto, i biker sono perfetti con un look un po’ più rock: jeans strappato e giubbotto di pelle sono il meglio del meglio. Grazie al piccolo tacco quadrato, la tua figura viene un po’ slanciata senza però perdere la comodità, fattore fondamentale per te che nemmeno di sera ami il tacco alto.