Come avere un prestito senza la busta paga.

L’iter comune.

Se devi chiedere un prestito, la banca o in l’istituto di credito a cui ti rivolgi deve tutelarsi dal rischio di insolvenza.   Per questo motivo quando chiedi un finanziamento, sono richieste delle garanzia per poter erogare il credito. Nel caso in cui tu sia un lavoratore dipendente, ti viene chiesto di presentare la tua ultima busta paga. Se, invece, sei lavoratore autonomo ti chiedono la dichiarazione dei redditi. È però comune che un lavoratore abbia un contratto atipico e perciò non ha la busta paga come garanzia. Ecco come ottenere un prestito senza le garanzia sopraelencate.

Cosa fare senza busta paga.

Per ottenere un prestito senza  busta paga, senza dichiarazione dei redditi o senza pensione, puoi optare per una delle seguenti soluzioni. Puoi avere un garante, il possesso di un immobile, una rendita finanziaria, delle cambiali oppure un assegno di mantenimento.

Il garante.

Una delle migliori soluzioni se vuoi ottenere un prestito anche senza la busta paga, è avere un garante. Si tratta di una figura che è disposta a garantire e pagare le rate, nel caso in cui dovessi diventare insolvente. In questo modo la banca si ripara dal rischio di perdere il suo denaro. La finanziaria può chiedere il saldo del prestito a entrambi e il garante non può sottrarsi, altrimenti potrebbe incorrere in situazioni spiacevoli come per esempio il pignoramento. Un garante facilita l’emissione del prestito ma deve essere pronto a coprire le eventuali mancanze del creditore.

Un immobile.

Se per caso dovessi avere un immobile che è in affitto, la banca potrebbe considerare questo fatto molto positivo per il rilascio di un credito. L’affitto pagato rappresenta un’entrata fissa per te che garantisce il pagamento delle rate per risarcire la banca. È sufficiente che mostri il contratto d’affitto e l’ultimo estratto conto per mostrare la tua buona situazione finanziaria.

La rendita finanziaria.

Un’alternativa per avere un prestito senza busta paga è avere una qualche rendita finanziaria. Si tratta di un capitale investito che ha un rendimento annuo tale da costituire una garanzia.

Altro su come avere un prestito senza busta paga su prestitiefinanziarie.it .