Capelli corti: 3 look per te

Se il corto è la tua passione, ecco come puoi portare la tua chioma corta, grazie agli ottimi spunti su RobaDaDonne.

Onde sbarazzine

Un look perfetto per i tuoi capelli corti sono le beach wave che vanno davvero fortissimo anche quest’anno perché si tratta di un look semplice e naturale. Le onde che crei, infatti, non devono essere troppo perfette altrimenti rischi di sembrare una damigella degli anni ’90 con i boccoli perfetti. Una volta che hai passato il ferro e hai arricciato tutte le tue ciocche, lascia raffreddare per una decina di minuti. Poi scuoti la testa e passa le dita tra i capelli per rompere i boccoli che hai fatto che sembrano troppo finti così. Fissa il tutto con una lacca forte e uno spray marino per dare maggiore corpo alle tue beach wave.

Liscio perfetto

I capelli corti e il liscio perfetto vanno sempre d’accordo. Se hai una frangia o un lungo ciuffo, il meglio è tenerlo sempre liscio con un po’ di volume alla base per non far sembrare i capelli piatti.  Anche il resto della tua capigliatura può essere portato perfettamente liscio. Dopo aver lavato i capelli, metti un siero lisciante che ti aiuta a controllare il crespo. Dai una veloce passata con il phon per togliere l’acqua in eccesso e prendi una spazzola tonda in base alla lunghezza dei tuoi capelli: più sono corti, più la spazzola dovrà essere sottile. Passa la spazzola sotto i capelli e tira mentre passi il phon per lisciarli. Ripeti il procedimento per ogni ciocca. Alla fine per completare il tuo look liscio perfetto usa la piastra che dona ai tuoi capelli una brillante za unica.

Colore e ancora colore

Per dare un twist al tuo taglio corto puoi sbizzarriti coni colori. Quest’anno vanno davvero forti i colori più impensabili dal grigio all’azzurro, dal magenta al pavone. Tra gli ottimi spunti su RobaDaDonne per il tuo taglio corto il colore è uno davvero top per te. In commercio oggi si trovano delle colorazioni non permanenti che durano un paio di lavaggi così puoi cambiare per un po’ e poi tornare al tuo colore naturale.