5 buoni motivi per installare subito una porta blindata

  1. Resistenza allo scasso. Le porte blindate sono il sistema migliore per aumentare la sicurezza di casa. Si tratta di porte con un livello di sicurezza alto, cioè in grado di resistere ad eventuali attacchi di scassinatori. I test di laboratorio hanno confermato che le porte blindate sono le uniche che non sono scalfite da i normali metodi usati dagli scassinatori come piede di porco, cacciavite, martello, trapano o avvitatore elettrico.
  2. Isolamento termico. Nell’ambiente domestico la temperatura è più alta rispetto a fuori nella stagione fredda e più bassa nella stagione calda, così da scaldarsi o rinfrescarsi in base al tempo fuori. Per mantenere costante la temperatura e rendere più efficace il lavoro di riscaldamento / climatizzatore o condizionatore d’aria, è bene procurarsi una porta che sia in grado di eliminare gli spifferi.
  3. Isolamento acustico. È di grande rilevanza chiudere fuori il rumore dalla casa per avere un comfort abitativo ottimale, cioè creare un ambiente tranquillo e rilassante. Per farlo è necessario installare porte a Roma che abbiano un ottimo isolamento acustico. Soprattutto per le entrate che danno direttamente su una strada rumorosa o un incrocio trafficato, è bene scegliere una porta che sia realizzata con materiali in grado di assorbire le onde sonore, senza farle entrare in casa.
  4. Serratura di sicurezza. Le porte a Roma di tipo blindato hanno diversi sistemi di sicurezza, tra cui la serratura con i cilindri europei. Ad oggi, questa serratura rappresenta il modo miglior per evitare che i ladri riescano a forzare la serratura ed entrare in casa. Tra gli altri sistemi di sicurezza vi è la bocchetta di protezione che serve per proteggere il punto debole della porta, cioè dove è inserita la serratura.
  5. Resistenza alle intemperie. Una caratteristica ottima delle porte blindate è la loro capacità di resistere alle intemperie. Gli agenti atmosferici come pioggia, vento, umidità e raggi solari non intaccano la porta che resta più bella a lungo, ottimizzando così la spesa nel tempo.