4 fattori che un buon serramento deve avere

La resistenza ai tentativi di effrazione

La sicurezza è un fattore che non va tralasciato dove acquistare infissi a Roma poiché le finestre possono rappresentare tutte una possibile via di entrata per eventuali scassinatori. I materiali con cui sono costruite le finestre è necessario che siano resistenti allo scasso anche ai tentativi più violenti in cui si usano strumenti come il trapano o il piede di porco.

La massima durata

Un buon infisso deve potere avere una durata massima nel tempo in modo che non ti devi più preoccupare della sua sostituzione per minimo 20 – 30 anni. Gli infissi durano tanto nel momento in cui il materiale scelto per la loro realizzazione è in grado di resisterne alle intemperie. Se il materiale è idrorepellente significa che l’acqua prodotta da pioggia, neve, umidità o altro scivola via senza intaccare la superfice dell’infisso. Chi preferisce infissi in legno o legno / alluminio, deve preoccuparsi di impregnarli con prodotti appositi per migliorare la durata.

Il massimo grado di isolamento

Le finestre devono essere ben isolate per impedire lo scambio termico tra dentro e fuori altrimenti non si riesce più a raggiugere la temperatura interna desiderata, rischiando di consumare molto, il che si traduce in una bolletta salatissima da saldare. Quindi dove acquistare infissi a Roma è doveroso cercare infissi che curino l’isolamento termico, senza però dimenticare quello acustico in modo che i rumori forti, sia di schiamazzi che del traffico stradale, vengono bloccati.

La resistenza alle fiamme

Durante la scelta degli infissi e dei serramenti per casa si deve tenere conto anche della resistenza alle fiamme. È infatti di fondamentale importanza scegliere dei profili per finestre che possano esser resistenti a un eventuale incendio in modo che esso resti circoscritto, fattore che aiuta di molto anche le operazioni di spegnimento. Sotto questo profilo, il pvc è forse il prodotto migliore poiché non è un combustibile ma anche l’alluminio è una buona scelta, a differenza del legno che non ha questo vantaggio