3 ricette fai da te per tener puliti gli scarichi di casa.

In commercio esistono moltissimi prodotti che aiutano a tenere puliti gli scarichi e a togliere gli eventuali blocchi che si sono formati nella conduttura. Queste sono 3 ricette fai da te che ti permettono di pulire lo scarico senza ricorrere ai prodotti chimici che sono corrosivi e potrebbero rovinare i tubi e le loro guarnizioni.

Sale e bicarbonato.

Uno dei rimedi più semplici che puoi preparare per tenere puliti gli scarichi domestici, è questa miscela con due ingredienti che di sicuro hai già in dispensa. Prendi il sale grosso da cucina e versane 4 cucchiai nello scarico a cui aggiungi immediatamente anche 4 cucchiai di bicarbonato. Ora devi versare nello scarico una pentola di acqua bollente per far agire gli ingredienti che spazzano via ogni residuo incastrato.

Acqua calda e stura lavandini.

Uno dei rimedi migliori per togliere gli ingorghi dai tubi di casa è di certo il caro vecchio stura lavandini di cui è meglio munirsi se i tuoi tubi non hanno l’autospurgo. In questo caso, significa che le tubature sono vecchie e soggette a possibili blocchi e ostruzioni. Anche il pronto intervento idraulico Roma utilizza spesso questo strumento che trovi in un qualsiasi supermercato o negozio dedicato al fai da te. Prova a versare a poco a poco dell’acqua bollente o comunque molto calda per aiutare il lavoro dello stura lavandini. Per raggiungere l’ingorgo puoi anche utilizzare, come il pronto intervento idraulico Roma, dei bastoncini metallici o spirali metalliche. Va benissimo del filo di ferro o i ferri per fare a maglia, in alternativa.

Bicarbonato e aceto.

Il bicarbonato è un ingrediente da avere sempre in dispensa perché ha davvero moltissimi utilizzi, soprattutto per quanto riguarda le pulizia di casa. Anche questa ricetta fai da te, infatti, utilizza il bicarbonato per spurgare gli scarichi. Le reazione chimica tra aceto e bicarbonato di sodio aiuta a sciogliere l’ingorgo. Per far agire meglio la soluzione, puoi anche versare dell’acqua calda un po’ alla volta.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: sites.google.comsiteprontointerventoidraulicoroma